lecce-laboratorio-salento-arteterapia

Lecce, 30 e 31 Gennaio 2021 – Laboratorio di Arteterapia “Trasformazione e rinascita”

Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative – Scuole Artedo di Arti Terapie di Lecce

30 e 31 Gennaio 2021

lecce-laboratorio-salento-arteterapia

Si svolgerà il 30 e 31 Gennaio 2021 il laboratorio online di Arteterapia “Trasformazione e rinascita”, organizzato dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative – Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce.

condotto dalla dott.ssa Pamela Palomba, Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce

Abstract del laboratorio

L’acqua con la sua qualità di mutevolezza data dal suo scorrere continuo ed incessante, riflette immagini che ci fanno capire che la ricerca e la definizione della nostra identità non sono completate, occorre completarle. Prendersi cura di sé cogliendo riflessi di se stessi attraverso lo specchio d’acqua è, dunque, una meditazione sul proprio avvenire.

I partecipanti a questo laboratorio di Arteterapia sperimenteranno attraverso i mezzi grafico-pittorici e la modellazione dell’argilla come l’elemento acqua possa favorire un processo di trasformazione che attinge al nucleo più puro, più essenziale del proprio Sè per evolversi, per arricchirsi.

In questo laboratorio si affronteranno le differenze di gestione teorico tecnica tra i differenti tipi di gruppo (piccolo, medio e grande) con particolare riferimento al tipo di dispositivi utilizzati e dal ruolo/posizione dell’arte terapeuta nei diversi setting.

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio Trasformazione e rinascita. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

 

Curriculum Docente

Pamela Palomba, Arteterapeuta Artedo

Pamela Palomba, Arteterapeuta Artedo

dott.ssa Pamela Palomba, Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.

Iscrizione N° S1/2014/AT/146 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.

Dopo aver completato gli studi di filosofia ad orientamento psicologico presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2003 si diploma in Arteterapia presso la scuola di specializzazione ArTeA e, nel 2005, fonda insieme ad Axel Rutten l’associazione culturale D-ArtT per la diffusione e la ricerca nell’arteterapia.
Conduce ateliers nell’ambito dell’intecultura, del lifelong learning e di arte e yoga presso centri d’arte contemporanea.
E’ autrice del libro “Trasformazione e Forma. Alla scoperta dell’utilizzo dell’argilla in arteterapia” e di diversi articoli pubblicati in riviste scientifiche internazionali.
Formatrice in arteterapia. Sta mettendo a punto una metodologia dove il Sat Nam Rasayan viene utilizzato come strumento per aprire nel terapeuta e nel paziente uno spazio d’ascolto percettivo che facilita la comprensione della loro vera identità nel processo arteterapico e come strumento per aiutare il terapeuta ad indurre le modificazioni nel sistema del paziente in modo calibrato.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
#IdeePerCambiareIlMondo



× Come posso aiutarti?