Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative – Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce
15 e 16 Maggio 2021

Si svolgerà il 15 e 16 Maggio 2021 il laboratorio online di Arteterapia “Materiali impertinenti – Quando i materiali trovano nuova vita e nuova luce“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce.
condotto dalla dott.ssa Annamaria Taroni, Arteterapeuta, Maestra d’arte, laureata in design.
Abstract del laboratorio
Il modulo vuole accompagnare i discenti nell’incontro con i materiali impertinenti. Materiali che spettinano e scompaginano le idee, ci obbligano a giocare, ad uscire fuori da un approccio rigido e ragionato, dove è tutto sotto controllo. Scopriremo come utilizzare il linguaggio di questi materiali in Arteterapia all’interno di un modello narrativo.
Un percorso che accompagnerà nel rileggere e dare forma alla propria storia, attraverso oggetti di scarto, aprendo una nuova prospettiva di lavoro sulle nostre parti “scarto” e “non amate” per poterle guardare sotto una nuova luce. Sarà un viaggio che accompagnerà i partecipanti nel ridefinire gli oggetti scarto per elevarli in qualcosa di nobile, per trasformarli in qualcosa di voluto, cercato, desiderato, pensato.
Le esperienze porteranno i discenti ad apprendere gli ingredienti per formulare proposte concrete di Arteterapia, attraverso diversi piani di narrazione.
Le giornate verranno scandite fra momenti teorico/pratici, laboratoriali, narrativi e di condivisione
Per info e partecipazione
Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative – Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce
viale Oronzo Quarta n° 24 – 73100 Lecce
Mail: artiterapie@artedo.it –
Tel.: 0832 601223
Tel. e Whatsapp: 350 0963284
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.
Curriculum Docente
Annamaria Taroni, Arteterapeuta, Maestra d’arte, laureata in design.
Iscrizione N° S1/2019/AT/196 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
#IdeePerCambiareIlMondo