Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative – Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce

10 e 11 luglio 2021

Si svolgerà il 10 e 11 luglio 2021 il laboratorio online di Teatroterapia “I quadri plastici:in equilibrio tra forma e risonanza interiore”, organizzato dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative – Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce.

Condotto da Vincenzo Forcillo, Teatroterapeuta, Attore, Regista.

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative – Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce.

Abstract del laboratorio

Il laboratorio sarà incentrato sulla realizzazione dei quadri plastici, ispirati ad opere di artisti famosi. Ogni performance, sarà il risultato dell’incontro tra opere pittoriche e musica, un iter ben studiato e meditato per raggiungere la combinazione ottimale tra le due componenti e permettere così ai protagonisti di venire a contatto con le proprie risonanze interiori. Importante sarà il percorso, sviluppato in varie fasi e finalizzato alla riscoperta e al rafforzamento della parte espressiva e creativa del sé. OSSERVARE – SENTIRE – IMITARE – CREARE.

 

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Per info e partecipazione

Compila il form in fondo alla pagina per ricevere tutte le informazioni.

Curriculum Docente

Vincenzo Forcillo, Teatroterapeuta

Vincenzo Forcillo, Teatroterapeuta

Vincenzo Forcillo, Teatroterapeuta, Attore, Regista.

Iscrizione N° S1/2014/TT/142 del Registro degli Operatori Specializzati in Teatroterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Si forma come attore presso la Scuola di formazione per attori di Teatro del Centro di Drammaturgia Europeo di Potenza nel 1995.

Partecipa come attore a varie produzioni teatrali fra cui “La Favola dei Saltimbanchi” di M. Ende per la Regia di Saverio Laruina di “Scena Verticale”. Conduce diversi laboratori e produzioni teatrali in ambito scolastico.

E’ direttore artistico della compagnia teatrale “LA Farsa” di Bernalda (MT).

Nel 2006 cura la regia, insieme a Giuseppe Marco Albano, del Mediometraggio “Fuocarrubbat”. Nel 2013 consegue il diploma di Teatroterapia presso L’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano (LE).

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#Teatroterapia



× Come posso aiutarti?