MasterArtedo in Arti Terapie

Cos’è un corso in Arti Terapie?

Il corso Master Artedo, introduttivo alle Arti Terapie, ti accompegnerà in un viaggio nella storia delle Arti Terapie, dalle origini ai giorni nostri.  Approfondisce i più diffusi modelli Teorico-metodologici sviluppati negli ultimi anni e si concentra sui contesti applicativi, soffermandosi sulle tre aree principali: le Arti Terapie in ambito clinico, nel campo della Crescita Personale e la fondamentale innovazione apportata dell’utilizzo delle tecniche della creatività nel contesto scolastico-formativo.Il corso, inoltre, ti insegnerà le basi per la scrittura, la struttura e la presentazione di un progetto in ambito Arti terapico.

  • Corso in modalità mista da 250 ore in Arti Terapie (Arteterapia, Musicoterapia, Teatroterapia e Danzaterapia);
  • studio teorico in piattaforma;
  • 6 laboratori da 16 ore ciscuno in presenza (i laboratori si svolgeranno in streaming fino al termine delle restrizioni);
  • Qualificato dall’Ente di Certificazione CEPAS (Scheda SH241);
  • Accreditato al MIUR per la formazione e l’aggiornamento dei docenti.

 

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Il metodo Artedo

Il Metodo ufficiale nelle Scuole Artedo di Arti Terapie (Arteterapia, Danzamovimentoterapia, Musicoterapia e Teatroterapia) è il Metodo Autobiografico Creativo di Stefano Centonze.

Si basa sul principio cardine della riscoperta della creatività come medium per la messa in forma delle emozioni. Emozioni, la cui comprensione è la chiave di accesso al benessere personale, alla felicità e alle relazioni gratificanti con gli altri.

Conoscere se stessi, le personali modalità di essere nel mondo, comprendere le emozioni che, attraverso il corpo, intervengono nella relazione e nella comunicazione con gli altri, d’altro canto, agevola l’accesso alla comprensione empatica.

Scuola Diffusa di Arti Terapie

L’offerta formativa di Artedo propone il progetto SCUOLA DIFFUSA ogni allievo ha la possibilità di frequentare liberamente i laboratori di Arteterapia, Musicoterapia, Danzamovimentoterapia, Teatroterapia, del proprio piano didattico in una qualsiasi sede Artedo sul territorio nazionale.

Tutte le Scuole Artedo di Arti Terapie che compongono la Scuola Diffusa Arti Terapie  aderiscono alla didattica del Protocollo Discentes: in tal modo, un’unica scuola, grande come l’Italia, dispensa i medesimi livelli di formazione in ogni sua sede territoriale e garantisce lo scambio e la condivisione delle esperienze.

Possono beneficiare della Scuola Diffusa di Arti Terapie tutti i corsisti Artedo iscritti a qualsiasi corso che preveda attività laboratoriali in presenza di Arteterapia Musicoterapia Danzaterapia Teatroterapia.

Promozione – Modulo di iscrizione corsi di specializzazione [Scarica pdf]

Guida ai corsi 2020 [Scarica pdf]

Modulo di iscrizione [Scarica pdf]

× Come posso aiutarti?