teatroterapia-lecce-danzamovimentoterapia-corso

Lecce, 23 e 24 Gennaio 2021 – Laboratorio “La rappresentazione esterna dell’immagine interna in Danzamovimentoterapia e Teatroterapia”

Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative – Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce

23 e 24 Gennaio 2021

teatroterapia-lecce-danzamovimentoterapia-corso

Si svolgerà il 23 e 24 Gennaio 2021 il laboratorio online “La rappresentazione esterna dell’immagine interna in Danzamovimentoterapia e Teatroterapia”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce.

condotto dal dott. Alberto Cacopardi, Attore-danzatore, performer, giocoliere, coreografo, formatore teatrale, teatroterapeuta.

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce

Abstract del laboratorio

Nel laboratorio vengono proposte esperienze incentrate sulla stimolazione dell’immaginario personale e collettivo, parallelamente si sperimenta l’espressione dello stesso nello spazio attraverso il movimento libero e astratto (danzato) e attraverso la rappresentazione tramite il

personaggio teatrale socialmente riconosciuto. Il lavoro mira ad offrire esperienze e tecniche che favoriscono il contatto profondo con sé stessi integrando le sfere che compongono l’identità della persona: immaginativa, emotiva, corporea.

Viene sottolineata e sperimentata la stimolazione reciproca fra il movimento interno immaginativo-emotivo – sottile corporeo e il movimento esterno del corpo nello spazio.

Viene affrontato il tema sottolineando le differenze e analogie di principi esperienze ed applicabilità delle due diverse discipline (T.T. e D.M.T.) e nell’integrazione delle stesse (valore aggiunto e rischi).

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio rappresentazione esterna. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

 

Curriculum Docente

Alberto Cacopardi, Teatroterapeuta

Alberto Cacopardi, Teatroterapeuta

dott. Alberto Cacopardi, Attore-danzatore, performer, giocoliere, coreografo, formatore teatrale, teatroterapeuta.

Cofondatore assieme ad Evarossella Biolo della compagnia Manonuda Teatro. Fondatore del metodo artistico e teatroterapeutico Tessuto Corporeo e dell’omonima compagnia teatrale. Diplomato presso la Scuola Internazionale di Creazione Teatrale “Kiklos” diretta da Giovanni Fusetti, studia con Atsushi Takenouchi danza contemporanea Butoh e con la coreografa Michela lucenti il Tetarodanza.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#Teatroterapia
#Danzaterapia
#Danzamovimentoterapia



× Come posso aiutarti?