Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative – Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce
3 e 4 luglio 2021

Si svolgerà il 3 e 4 luglio 2021 il laboratorio online “Danzamovimentoterapia e creatività”, organizzato dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative – Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce.
Condotto dalla dott.ssa Simona Zaccagno, Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.
Abstract del laboratorio
La creatività come l’improvvisazione acquistano nella danzamovimentoterapia, e non solo nel metodo che propongo nei seminari, un’importanza fondamentale per chi la vive e per chi ne è portatore/portatrice.
Il processo creativo; che prende vita in ogni individuo e non solo nell’Artista, nel suo essere prettamente individuale e necessario all’esistenza acquista nella danzamovimentoterapia un valore riabilitativo e terapeutico.
La creatività è una capacita insita nell’essere umano e non può essere sottratta alla persona; si può allenare e favorire incrementando esperienze specifiche che richiedono la costruzione di uno “spazio creativo”.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.
Per info e partecipazione
Compilate il form in fondo alla pagina scrivendo nel corpo del messaggio “Danzamovimentoterapia e creatività“. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Curriculum Docente
Simona Zaccagno, Danzamovimentoterapeuta
Dott.ssa Simona Zaccagno, Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.
Iscrizione N° S1/2014/DMT/137 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#Danzaterapia
#Danzamovimentoterapia